Heineken lancia la sua ultima
birra, la Silver, una lager premium dal gusto
extra-rinfrescante, e lo fa in un birrificio virtuale creato
dallo street artist spagnolo J. Demsky sulla piattaforma
digitale Decentraland. L'esperienza centenaria e l'eccellenza
nell'arte birraria di Heineken, vengono trasportati in uno
spazio nel metaverso che rimarrà aperto indefinitamente, dove le
materie prime 100% naturali si trasformano in pixel e, grazie
alla lavorazione dei virtual Brewing Assistants, i sostituti
avatarizzati dei mastri birrai di Heineken, danno vita alla
nuova virtual Heineken Silver. Sarà possibile esplorare lo
spazio, 'degustare' una birra virtuale, ascoltare un dj set,
incontrare il mastro birrario e interagire con gli altri
visitatori.
"In Heineken crediamo che la connessione tre le persone sia
fondamentale, come l'aria che respiriamo o l'acqua che beviamo.
Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione
divertente, immersiva e coinvolgente, ma sappiamo anche che non
è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il
lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken Silver,
abbiamo voluto giocare con l'ironia che ci contraddistingue. È
un'idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken, ma
anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti
che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo,
non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere
insieme e ricordare a tutti che non c'è niente di meglio che
gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken
Silver, nel mondo reale" ha spiegato Bram Westenbrink, Global
Head Heineken Brand, nel corso della presentazione digitale
dell'iniziativa, alla quale ha partecipato - rigorosamente in
versione avatar - anche Thierry Henry, l'ex attaccante della
Nazionale Francese, testimonial del marchio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA