Partnership tra Algida e Barilla
che insieme presentano le novità nate dall'accordo strategico
annunciato nei mersi scorsi, con l'obiettivo di inaugurare "una
nuova era del gelato italiano di qualità", come hanno spiegato.
I nuovi gelati si ispirano infatti ad alcuni dei biscotti più
noti, Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo. L'iconico biscotto con le
11 stelline ad esempio arriva sul mercato con il Cono Pan di
Stelle e con il Biscotto Gelato. Nei prossimi mesi arriveranno
sul mercato anche Gocciole e Togo.
I nuovi gelati vengono prodotti in Italia, nello stabilimento
Algida di Caivano (Napoli), uno degli stabilimenti più grandi a
livello internazionale che ogni giorno può produrre oltre 5
milioni di gelati e complessivamente oltre 300 diverse referenze
destinate al mercato italiano, europeo, americano e australiano.
Uno stabilimento italiano all'avanguardia, anche nella
sostenibilità: oggi acquista il 100% di energia da fonte green,
sta sviluppando un progetto di generazione di biogas e, grazie
ad un circolo virtuoso di produzione, ogni scarto viene
riciclato.
"La partnership con Barilla nasce da valori e ambizioni
condivisi, cogliendo la grande sfida di trasformare alcuni degli
snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati, capaci
di offrire un'esperienza organolettica coerente ma inedita", ha
commentato Quirino Cipollone, Vice President e General Manager
Unilever Ice Cream Italy.
"Siamo soddisfatti di poter contare su un partner come
Algida, che rappresenta l'eccellenza in questo settore, certi
che grazie alla sua expertise, i nostri prodotti possano essere
fruiti in un diverso formato, ideale per la stagione estiva,
mantenendone intatta l'essenza", ha aggiunto Julia Schwoerer,
Vice President Marketing Mulino Bianco and Pan Di Stelle.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA