Milano si presenta ai visitatori
d'agosto con una campagna di promozione per far conoscere i suoi
quartieri. Brera, Porta Romana, Porta Venezia, Chinatown-Sarpi,
senza dimenticare i Navigli sono i protagonisti dei manifesti,
firmati da Sofia Romagnolo, in arte Azzurroscuro, che da oggi
sono affissi in città, tutti con un Qr code che porta al sito
Yesmilano con tutte le indicazioni sugli eventi che si tengono
nelle varie zone della città nel periodo estivo. La campagna si
trova anche in cinque edicole del circuito Quotidiana (Porta
Genova, Via Fabio Filzi, Piazza Giovine Italia, Via Castel
Morrone e Crocetta) che mettono a disposizione dei turisti anche
una guida gratuita.
"Credo che i visitatori stranieri, ma anche gli italiani in
vacanza e gli stessi milanesi - ha osservato l'assessora al
Turismo Martina Riva - apprezzeranno questa campagna, perché
permetterà loro di entrare in contatto con una Milano inedita,
autentica e capace di grandi suggestioni".
A 'pubblicizzare' i quartieri ora c'è anche un treno della
linea 5 della metropolitana che ha un allestimento speciale
dedicato a nove zone diverse di Milano. In considerazione dei
mondiali di calcio, che si svolgeranno in inverno, è cambiato il
calendario della serie A, che offre per i tifosi partite a
partire dal 13 agosto. A Milano si comincerà con Milan-Udinese.
Dal 2 all'8 settembre invece i tifosi di pallacanestro potranno
godersi le gare del Girone C di Eurobasket, mentre dal 9 all'11
all'autodromo di Monza, che festeggia i cento anni, è in
programma il gran premio di Formula 1.
"Milano, anche durante la stagione estiva, si dimostra sempre
più accogliente e attrattiva" secondo Elena Vasco, segretario
generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA