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A Milano gara tra brand del lusso per aprire negozio in Galleria

A Milano gara tra brand del lusso per aprire negozio in Galleria

Il canone minimo stabilito dal Comune è di 545 mila euro

MILANO, 23 settembre 2022, 16:25

Redazione ANSA

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Sono sei i brand del lusso che si candidano per aprire un negozio in Galleria Vittorio Emanuele II, il Salotto di Milano, nelle vetrine che oggi sono ad insegna Tod's. Si tratta di Loro Piana, Samsonite, Damiani, Swarovski, John Richmond e Chanel. Le griffe hanno infatti presentato un'offerta al bando, pubblicato a luglio e chiusosi ieri, con cui il Comune ha messo all'asta al miglior offerente partendo da un canone minimo di 545 mila euro la porzione maggiore dei locali attualmente occupati dal marchio di Diego Della Valle, in scadenza di contratto. Per la futura concessione d'uso, per 18 anni, il Demanio ha infatti diviso in due lotti l'ampio negozio disposto fra l'Ottagono e via Silvio Pellico. Le buste con le offerte sono state aperte questa mattina in seduta pubblica dalla commissione di gara. Tutti gli offerenti sono stati ammessi alla successiva fase dell'asta, che si svolgerà con il metodo dell'incanto: dopo la valutazione delle offerte tecniche da parte della commissione, le griffe potranno contendersi, con rilanci non inferiori ai 50 mila euro, 188 metri quadri disposti su tre piani, con ingresso, doppia vetrina e affaccio in Galleria. A proporsi per la porzione minore del negozio di Tod's, oggetto di un secondo bando chiusosi anche questo ieri, sono stati Sartoria Rossi e Damiani. Competono per aggiudicarsi 126 metri quadri, fra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria all'angolo con via Silvio Pellico, offerte in concessione per 18 anni ad una base d'asta di 365 mila euro. Tod's non lascerà la Galleria ma traslocherà nel braccio principale, verso Piazza Scala, nelle due vetrine che fino a questa estate sono state occupate da Bric's.
   

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