Sono sei i brand del lusso che si
candidano per aprire un negozio in Galleria Vittorio Emanuele
II, il Salotto di Milano, nelle vetrine che oggi sono ad insegna
Tod's. Si tratta di Loro Piana, Samsonite, Damiani, Swarovski,
John Richmond e Chanel.
Le griffe hanno infatti presentato un'offerta al bando,
pubblicato a luglio e chiusosi ieri, con cui il Comune ha messo
all'asta al miglior offerente partendo da un canone minimo di
545 mila euro la porzione maggiore dei locali attualmente
occupati dal marchio di Diego Della Valle, in scadenza di
contratto. Per la futura concessione d'uso, per 18 anni, il
Demanio ha infatti diviso in due lotti l'ampio negozio disposto
fra l'Ottagono e via Silvio Pellico.
Le buste con le offerte sono state aperte questa mattina in
seduta pubblica dalla commissione di gara. Tutti gli offerenti
sono stati ammessi alla successiva fase dell'asta, che si
svolgerà con il metodo dell'incanto: dopo la valutazione delle
offerte tecniche da parte della commissione, le griffe potranno
contendersi, con rilanci non inferiori ai 50 mila euro, 188
metri quadri disposti su tre piani, con ingresso, doppia vetrina
e affaccio in Galleria.
A proporsi per la porzione minore del negozio di Tod's,
oggetto di un secondo bando chiusosi anche questo ieri, sono
stati Sartoria Rossi e Damiani. Competono per aggiudicarsi 126
metri quadri, fra piano terra e interrato, con due vetrine in
Galleria all'angolo con via Silvio Pellico, offerte in
concessione per 18 anni ad una base d'asta di 365 mila euro.
Tod's non lascerà la Galleria ma traslocherà nel braccio
principale, verso Piazza Scala, nelle due vetrine che fino a
questa estate sono state occupate da Bric's.
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