/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banca Generali con Montemagno porta la finanza sui social

Banca Generali con Montemagno porta la finanza sui social

Al via Edufin3.0 per gestire il risparmio in modo consapevole

MILANO, 30 settembre 2022, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il risparmio e gli investimenti sbarcano sui social network con il progetto di educazione finanziaria Edufin3.0 lanciato da Banca Generali e Marco Montemagno, per orientare i risparmiatori verso scelte consapevoli. L'obiettivo dell'iniziativa è diffondere una cultura positiva verso il mondo degli investimenti presso un pubblico trasversale che comprenda sia le nuove generazioni che quelle più mature. Per farlo, Edufin3.0 svilupperà i propri contenuti su tutte le principali piattaforme di social media: da Facebook a TikTok, da Instagram a YouTube fino ai podcast.
    Dall'inflazione al futuro degli investimenti, con le novità portate al settore del risparmio dalle cryptovalute, passando per il Metaverso, il progetto cercherà di dare risposte a temi chiave che caratterizzano oggi il mondo dei risparmiatori, attraverso un palinsesto editoriale di 52 puntate con cadenza settimanale. "L'educazione finanziaria è di fondamentale importanza per un futuro sostenibile del risparmio. La capacità di affrontare sfide ormai essenziali come la previdenza complementare, la pianificazione dei progetti di vita e in generale la protezione del risparmio non possono più prescindere per nessuno da una corretta conoscenza dei rischi e delle opportunità che giungono dai mercati", afferma l'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa. "Sono anni che la mia community mi chiede approfondimenti sul tema dell'educazione finanziaria e, dopo aver trovato una squadra di partner perfetta, sono davvero contento di poter aprire le porte dei miei canali social a questo progetto", aggiunge Montemagno, imprenditore digitale con oltre 3 milioni di follower sui canali social.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza