Il risparmio e gli investimenti
sbarcano sui social network con il progetto di educazione
finanziaria Edufin3.0 lanciato da Banca Generali e Marco
Montemagno, per orientare i risparmiatori verso scelte
consapevoli. L'obiettivo dell'iniziativa è diffondere una
cultura positiva verso il mondo degli investimenti presso un
pubblico trasversale che comprenda sia le nuove generazioni che
quelle più mature. Per farlo, Edufin3.0 svilupperà i propri
contenuti su tutte le principali piattaforme di social media: da
Facebook a TikTok, da Instagram a YouTube fino ai podcast.
Dall'inflazione al futuro degli investimenti, con le novità
portate al settore del risparmio dalle cryptovalute, passando
per il Metaverso, il progetto cercherà di dare risposte a temi
chiave che caratterizzano oggi il mondo dei risparmiatori,
attraverso un palinsesto editoriale di 52 puntate con cadenza
settimanale. "L'educazione finanziaria è di fondamentale
importanza per un futuro sostenibile del risparmio. La capacità
di affrontare sfide ormai essenziali come la previdenza
complementare, la pianificazione dei progetti di vita e in
generale la protezione del risparmio non possono più prescindere
per nessuno da una corretta conoscenza dei rischi e delle
opportunità che giungono dai mercati", afferma l'amministratore
delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa. "Sono anni che la
mia community mi chiede approfondimenti sul tema dell'educazione
finanziaria e, dopo aver trovato una squadra di partner
perfetta, sono davvero contento di poter aprire le porte dei
miei canali social a questo progetto", aggiunge Montemagno,
imprenditore digitale con oltre 3 milioni di follower sui canali
social.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA