Un evento in un luogo onirico e
senza tempo firmato da Lorenzo Petrantoni: "Wellness in
Wonderland O'Clock": così QC Terme ha presentato a San
Pellegrino la campagna Autunno/Inverno 2022. L'artista,
illustratore e art director poliedrico e spiazzante, ha ideato
per il Gruppo QC Terme un'installazione site specific che si
sviluppa in 5 opere: la prima è una rappresentazione di un
orologio fiabesco al cui interno si possono trovare tutte le
strutture QC Terme rielaborate dall'artista secondo il proprio
estro creativo per poi proseguire con altre 4 opere che
sottolineano i concetti chiave del gruppo: Wonder of Water,
Wonder of Dreams, Wonder of Time, Wonder of Wonders.
Si tratta di installazioni di design interne ed esterne alle
strutture che, in un gioco di luci e ombre, evocano sensazioni
del passato e stimolando desideri futuri, in un sogno senza
fine. La collaborazione con Lorenzo Petrantoni nasce dalla
voglia di giocare con il concetto del tempo sovvertendo le
regole e le letture canoniche. La realtà lascia spazio alla
fantasia mentre giochi e suggestioni catturano i sensi, in un
vortice di sorprese che rendono memorabile questa pausa dal
mondo. Gli orologi si fermano, il mondo esterno non esiste.
E' il tema del tempo, che è fondamentale per QC Terme poiché
regalare del tempo significa far vivere attimi da ricordare che
diventano poi, nella loro semplicità, una ricchezza da portare
sempre nella mente e nel cuore: "Gift Moments Not Things",
questa l'idea che sta alla base dei brand claim del gruppo.
Per la presentazione della stagione è stata scelta la sede di
San Pellegrino Terme, l'antico Casinò, luogo di per sé senza
tempo, sospeso tra passato e presente. Una preview che,
attraverso giochi di luce, ha creato un ambiente poetico, capace
di veicolare un mondo fiabesco. La cena stessa è stata un
percorso à rebours che va contro la normale routine, ritmata dai
piatti firmati da Marco Corradi che ha interpretato con stile e
carattere il tema del tempo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA