/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'installazione di Lorenzo Petrantoni ferma il tempo a QC Terme

L'installazione di Lorenzo Petrantoni ferma il tempo a QC Terme

A San Pellegrino per la campagna Autunno/Inverno 2022

MILANO, 12 ottobre 2022, 18:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un evento in un luogo onirico e senza tempo firmato da Lorenzo Petrantoni: "Wellness in Wonderland O'Clock": così QC Terme ha presentato a San Pellegrino la campagna Autunno/Inverno 2022. L'artista, illustratore e art director poliedrico e spiazzante, ha ideato per il Gruppo QC Terme un'installazione site specific che si sviluppa in 5 opere: la prima è una rappresentazione di un orologio fiabesco al cui interno si possono trovare tutte le strutture QC Terme rielaborate dall'artista secondo il proprio estro creativo per poi proseguire con altre 4 opere che sottolineano i concetti chiave del gruppo: Wonder of Water, Wonder of Dreams, Wonder of Time, Wonder of Wonders. Si tratta di installazioni di design interne ed esterne alle strutture che, in un gioco di luci e ombre, evocano sensazioni del passato e stimolando desideri futuri, in un sogno senza fine. La collaborazione con Lorenzo Petrantoni nasce dalla voglia di giocare con il concetto del tempo sovvertendo le regole e le letture canoniche. La realtà lascia spazio alla fantasia mentre giochi e suggestioni catturano i sensi, in un vortice di sorprese che rendono memorabile questa pausa dal mondo. Gli orologi si fermano, il mondo esterno non esiste. E' il tema del tempo, che è fondamentale per QC Terme poiché regalare del tempo significa far vivere attimi da ricordare che diventano poi, nella loro semplicità, una ricchezza da portare sempre nella mente e nel cuore: "Gift Moments Not Things", questa l'idea che sta alla base dei brand claim del gruppo.
    Per la presentazione della stagione è stata scelta la sede di San Pellegrino Terme, l'antico Casinò, luogo di per sé senza tempo, sospeso tra passato e presente. Una preview che, attraverso giochi di luce, ha creato un ambiente poetico, capace di veicolare un mondo fiabesco. La cena stessa è stata un percorso à rebours che va contro la normale routine, ritmata dai piatti firmati da Marco Corradi che ha interpretato con stile e carattere il tema del tempo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza