Dal rap al football americano:
Family First, brand legato ad artisti come Gué, Emis Killa e
Sfera Ebbasta, ha portato oggi in passerella, per presentare la
collezione per l'autunno inverno, Marshawn Lynch, ex giocatore
dell'NFL che, insieme ai colleghi Marcus Peters e Josh Johnson,
nel 2011 ha lanciato il progetto charity Fam1st Family
Foundation, mirato a sostenere i bambini e adolescenti che
crescono in condizioni di disagio sociale nelle zone più povere
di Oakland (California).
Nel 2018 il direttore creativo Giorgio Mallone e il ceo
Alessandro Zanchi hanno lanciato la loro Family First, scoprendo
poi l'omonima americana. Quando hanno conosciuto Lynch, Johnson
e Peters hanno deciso di creare una joint venture tra le due
realtà, che lascia al ramo americano la distribuzione di Family
First sul suolo nazionale e in Canada. Inoltre, una percentuale
sulla vendita sul suolo americano di qualunque prodotto del
brand viene devoluta alla Fondazione.
Inevitabile legarsi al mondo del football e al Superbowl, per
il quale sono state lanciate una collaborazione con Iceberg e
una con Warner Bros per una capsule legata ai Looney Tunes.
Oggi, a Milano, la seconda sfilata del brand disegnato dal
35enne milanese Giorgio Mallone, ex writer e protagonista della
nightlife milanese, che ha tradotto il legame con il football in
look da college, con Varsity Jacket, grandi cardigan ma anche
maglie jacquard con scritte come 'Monte Napoleone'.
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