Il mondo della serie Tv Netflix
Stranger Things arriva a Milano con il pop up ufficiale che è
stato inaugurato in piazza Beccaria, a due passi dal Duomo, che
sarà aperto al pubblico dal 5 maggio e fino a luglio. L'apertura
potrebbe però essere prolungata. Il pop up di Milano è il più
grande d'Europa e si sviluppa su 3 piani per un totale di 800
metri quadrati dove ci si potrà immergere nel mondo dei
protagonisti della serie culto di Netflix, per due piani sotto
terra.
Ad accogliere i visitatori al piano terra c'è l'ingresso a
tema Stranger Things dove campeggia il logo dell'iconica serie,
al piano -1 c'è il salotto della casa di Joyce e una photo
opportunity con le biciclette che ritornano nei vari episodi.
Infine al piano -2 c'è l'ambiente della Hawkins High School, lo
Snow Ball '84, la pista di pattinaggio Rink-O-Mania, il Palace
Arcade, il Demogorgone nel laboratorio e l'area retail, che
include tra gli altri prodotti quelli dello Starcourt Mall,
dello Scoops Ahoy e dell'Hellfire Club. Nel pop up, che arriva a
Milano dopo il successo di quelli di New York, Los Angeles,
Parigi, Dallas, Chicago e Miami, sarà possibile acquistare molti
gadget e capi di abbigliamento a tema Stranger Things.
"Siamo molto felici di essere a Milano che è la capitale
mondiale della moda, del design, della cultura - ha spiegato
Filippo Zuffada, direttore prodotto Emea di Netflix -, abbiamo
già fatto un evento in piazza Duomo che era andato benissimo e
la città ci sembrava una destinazione naturale. Ci aspettiamo un
grande afflusso di pubblico". Il pop up riporta in vita "gli
elementi iconici della serie - ha aggiunto - proprio quelli che
volevamo. Le persone potranno fare questa esperienza e
condividerla sui social".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA