Torna con la 12/a edizione a Milano
a settembre, theGINday, l'evento italiano dedicato al mondo del
Gin. Obiettivo anticipare le tendenze di consumo e il rapporto
tra prodotto e utente, presenti i brand delle grandi aziende,
delle produzioni artigianali e dei piccoli distillatori.
Previsti anche seminari, workshop, degustazioni masterclass e,
per il secondo anno, i Gin Awards. Una giuria di esperti tra
professionisti del settore beverage come bartender, sommelier,
produttori, degustatori e giornalisti altamente qualificati,
secondo
il metodo blind test, assaggiando quindi alla cieca.
"Da dodici anni TheGINday è il punto di riferimento per la
Bar Industry ma soprattutto rappresenta un luogo altamente
professionale dove sono nate le tendenze e dove si continuano a
tracciare le traiettorie del futuro del settore", ha detto Luca
Pirola, ideatore ed organizzatore del format e fondatore di
Bartender.it.
Come per le precedenti edizioni l'evento si svolgerà al
SuperStudio Più di via Tortona (8-9 settembre),, allargandosi a
tutta Milano con la theGinweek che coinvolgerà numerosi i locali
dal 8 al 14 settembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA