/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A HNH Hospitality la gestione dell'hotel Palazzo delle Stelline

A HNH Hospitality la gestione dell'hotel Palazzo delle Stelline

Massa, 'passo per l'autonomia finanziaria della fondazione'

MILANO, 26 settembre 2024, 13:42

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una volta terminati i lavori di riqualificazione, nel 2026, la gestione dell'hotel Palazzo delle Stelline, nello storico edificio di corso Magenta a Milano di fronte alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà affidata a HNH Hospitality, che si è aggiudicata la gara ad evidenza pubblica a cui hanno partecipato dieci società, fra cui New York Coast 202 e Sol Melià Italia, classificate rispettivamente seconda e terza.
    HNH Hospitality ha presentato una offerta che prevede 3,8 milioni di key money e un utile minimo garantito di tre milioni l'anno per l'hotel, firmato da Stefano Boeri Interiors, che riprenderà l'attività sotto il marchio Mgallery, brand del gruppo Accor.
    Secondo il presidente della Fondazione Stelline Fabio Massa, si tratta di un "fondamentale passo" per arrivare all'autonomia finanziaria dell'ente, che gestisce l'edificio in cui, oltre all'hotel, si trovano spazi espositivi e per congressi L'hotel è in "una location di indubbio valore storico e strategico nel cuore di Milano" ha sottolineato Luca Boccato, ceo di HNH Hospitality, e rappresenta "una nuova direzione di business che per la prima volta si concretizza in un progetto che vede il coinvolgimento di attori istituzionali di rilievo come Fondazione Stelline e Accor".
    "Questo progetto - ha concluso Maud Bailly, ceo di MGallery -si allinea perfettamente con il nostro desiderio di presidiare il mercato di Milano attraverso la nuova veste di questo edificio storico in una zona così strategica della città".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza