/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano Wine Week, premiate tre startup

Milano Wine Week, premiate tre startup

Le più innovative e sostenibili nel settore vitivinicolo

MILANO, 11 ottobre 2024, 18:51

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

A Palazzo Bovara, nell'headquarter della manifestazione 'Milano Wine Week', si è concluso oggi il Wine Innovation Day, che ha messo al centro della scena le 10 startup finaliste di Wine in Action, il primo programma di accelerazione per sostenere la crescita delle startup che operano nel settore vitivinicolo con un focus su sostenibilità e innovazione.
    Sono Dewy, Visioning e Green Ant le tre realtà premiate da una giuria di esperti. Le startup vincitrici, selezionate tra le 10 finaliste, "hanno dimostrato un approccio all'avanguardia nella gestione delle risorse, nella valorizzazione delle materie prime in ottica di economia circolare, ma anche nel monitoraggio avanzato dei vigneti, con l'obiettivo di promuovere una viticoltura più resiliente, efficace e responsabile dal punto di vista ambientale".
    "Come primo produttore di vino al mondo, l'Italia ha il compito di essere un punto di riferimento non solo per la qualità e l'eccellenza dei prodotti che esportiamo all'estero, ma anche per la tecnologia e le soluzioni sostenibili", ha detto Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week.
    Il progetto è nato dalla collaborazione con LifeGate Way, il primo ecosistema in Italia dedicato alle startup sustainable native, e Milano Wine Week.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza