Permira entra in K-Way dove compra
circa il 40% del capitale e affianca la famiglia Boglione, che
resta socia al 60% tramite Basicnet, per dare un ulteriore
sviluppo al marchio.
Nato a Parigi nel 1965, K-Way si è affermato come brand
lifestyle a forte crescita focalizzato sull'outdoor. Il brand è
l'ideatore della iconica giacca impermeabile richiudibile
'Claude', caratterizzata dalla zip colorata e dal logo ispirato
alla bandiera francese.
Nell'ambito dell'operazione, K-Way viene valutata a un
enterprise value di 505 milioni di euro e il corrispettivo
incassato da Basicnet sarà compreso approssimativamente tra 180
e 190 milioni. Nell'ambito dell'operazione BasicNet garantirà al
gruppo K-Way Way un vendor loan di 65 milioni.
Marco Boglione, presidente e fondatore della società torinese
quotata a Piazza Affari che controlla anche marchi come Superga
oltre a K-Way, parla di "momento importante come solo altri due
lo sono stati prima nella storia della BasicNet: l'acquisizione
del Maglificio Calzificio Torinese nel 1994 e la quotazione in
Borsa nel 1999. Abbiamo fortemente voluto questa operazione
strategica e diamo il benvenuto a Permira, uno degli investitori
più prestigiosi e specializzati al mondo nel nostro settore".
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