Il giorno di Sant'Ambrogio, patrono
di Milano, aprirà in piazza Duomo, quindi nel cuore della città,
ai piedi dell'Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 il
Coca-Cola Christmas Village, che resterà aperto dal 7 dicembre
al 6 gennaio.
E anche in questa edizione la multinazionale, che dal 1928 è
partner delle Olimpiadi, conferma il sostegno al Banco
Alimentare. Nell'ultimo anno questo ha permesso di distribuire a
chi più ha bisogno 1 milione e 400 mila pasti e negli ultimi
otto anni di 15 milioni. Proprio al Banco Alimentare andrà
infatti tutto il ricavato delle vendite del mercatino di Natale
dove si possono acquistare gadget e prodotti del brand. Nel
villaggio è poi presente anche una casetta a cupola che ospita
Babbo Natale, che metterà un timbro sulle letterine scritte dai
bambini e farà una foto ricordo con loro.
Anche chi non visiterà il villaggio, potrà comunque
contribuire a sostenere il banco alimentare acquistando le
Coca-Cola Smart Box in edizione limitata su Amazon.it, Amazon
Core e Fresh, Glovo e nei punti vendita Carrefour e Coop, oppure
con alcuni ordini all'Autogrill o su Glovo.
"Il nostro obiettivo - ha spiegato il presidente del Banco
Alimentare Giovanni Bruno - è da sempre quello di ridare fiducia
e speranza alle persone in difficoltà e possiamo raggiungerlo
solo facendo squadra con chi realmente si mette in gioco con noi
e ci resta vicino".
"In questo periodo speciale dell'anno è importante
ricordarsi quanto i più piccoli gesti di gentilezza e generosità
possano fare la differenza per le persone in difficoltà" ha
aggiunto Cristina Camilli, Direttore Comunicazione, Relazioni
Istituzionali e Sostenibilità Coca-Cola Italia. Su questo punta
la campagna globale del brand con lo spot natalizio 'Il Mondo ha
bisogno del Babbo Natale che è in te'.
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