Il virologo Fabrizio Pregliasco ieri avrebbe avuto un Tia, un attacco ischemico transitorio. Lo ha detto lo stesso medico, ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, a Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1.
Proprio ieri intervistato nel programma per parlare di Covid aveva spiegato di essersi sentito male ore prima. I conduttori inconsapevoli si erano scusati, ma lui aveva scelto di proseguire il suo intervento. Oggi ha precisato le sue condizioni di salute. "Ieri mattina ho spaventato da morire mia moglie, ero in bagno, ho finito di lavarmi i denti e sono caduto come una pera, per fortuna senza sbattere la testa da qualche parte", ha detto.
Oggi è riuscito a capire cosa le è successo? "Non si sa bene, sembra un Tia, un problema contingente che mi ha fatto perdere i sensi. Un po' di terapia e dovrebbe tornare tutto a posto".
Riuscirà farà a passare le feste coi suoi cari? "I miei colleghi sono un po' pessimisti sul mio ritorno a casa per Natale ma ce la dovrei fare". Si è spaventato? "No, tutto sommato no. Non ho sentito dolore, ricordo solo mia moglie spaventata mentre io ero a terra".
Sui social lei è molto preso di mira dagli haters. Le hanno scritto anche in questo momento delicato? "Certo che sì - ha detto Pregliasco a Un Giorno da Pecora -, alcuni mi hanno scritto che stavo male a causa dei vaccini, altri haters invece dicevano che era impossibile stessi male a causa dei vaccini, perché in quanto medico io in realtà non ne avrei fatto nessuno sapendo che mi avrebbero fatto male".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA