Arriva a Milano, al Teatro Arcimboldi, il 7, 8 e 9 febbraio "Van Gogh Café Opera Musical", ispirato alle opere e alla vita di Vincent Van Gogh. Scritto e diretto da Andrea Ortis, lo spettacolo musicale è ambientato in un 'Cafè Chantant' parigino e mescola in scena la musica di un'orchestra dal vivo, canto e e coreografie che prendono vita grazie a proiezioni 3D delle opere del pittore.
Il musical, prodotto da Mic - International Company, porta gli spettatori nell'atmosfera bohemienne della capitale francese, popolata di artisti, letterati e studiosi che si incontrano, appunto, nel Café.
"Van Gogh Café Opera Musical" intreccia diversi linguaggi per svelare l'anima di Van Gogh, esplorandone i tormenti, la sua fiducia e la sua straordinaria capacità di amare e sognare.
L'allestimento visivo, grazie alle animazioni 3D, immerge il pubblico nella "notte stellata" o nel "campo di grano con volo di corvi", tra i "girasoli" o negli "autoritratti" di Vincent per un'esperienza che è sensoriale oltre che artistica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA