/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia-Veneto-Trentino insieme per valorizzare Lago di Garda

Lombardia-Veneto-Trentino insieme per valorizzare Lago di Garda

Progetto di comunicazione per la competitività della zona

MILANO, 07 ottobre 2024, 15:20

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova iniziativa per sostenere la competitività della destinazione Lago di Garda e l'economia turistica della zona. La giunta della Regione Lombardia ha approvato il 'Progetto di comunicazione Garda Unico', in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia autonoma di Trento, da realizzarsi nel triennio 2024-2027.
    Gli obiettivi sono quelli di consolidare la visione del Lago di Garda come destinazione turistica unitaria, promuovendo il marchio Garda; promuovere 'progetti di eccellenza' di concerto con i tre territori coinvolti per un'offerta turistica di qualità; promuovere i principali eventi del lago attraverso la creazione di un calendario unitario; incrementare i flussi complessivi ampliando la stagione classica e proseguire con l'internazionalizzazione dei flussi di riferimento. Il costo del progetto ammonta complessivamente a 900mila euro e prevede un'equa ripartizione a carico di ciascuna delle parti.
    "Il Garda lombardo è per la nostra Regione una meta di grande valore attrattivo - ha spiegato l'assessore al Turismo Barbara Mazzali -. I dati provvisori riferiti al periodo gennaio-luglio 2024 certificano 1,5 milioni di arrivi, di cui il 63% di nazionalità straniera e il 36,35% italiana. Questi turisti hanno già prodotto oltre 6 milioni di pernottamenti complessivi quest'anno, con un incremento del 12,06% rispetto allo stesso periodo del 2023. Tuttavia per continuare a crescere e restare competitivi in un mercato turistico globale, è essenziale una comunicazione coordinata ed efficace, capace di valorizzare tutte le sfaccettature del territorio".
    Regione Lombardia, ha aggiunto l'assessore a Montagna ed Enti Locali Massimo Sertori, "destinerà una parte dei contributi del Fondo Comuni Confinanti, in coerenza con le sue finalità, ad un progetto strategico di promozione e di valorizzazione unitaria e coordinata del Lago di Garda".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza