/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I ricavi di Amplifon in nove mesi salgono a 1,7 miliardi

I ricavi di Amplifon in nove mesi salgono a 1,7 miliardi

L'utile cresce a 104 milioni. Vita: 'Superati 10mila negozi'

MILANO, 30 ottobre 2024, 12:51

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amplifon chiude i primi nove mesi dell'anno con i ricavi che salgono a 1,74 miliardi di euro, in crescita dell'8% a cambi costanti e del 6,1% a cambi correnti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato netto è pari a 104,2 milioni, in aumento rispetto all'utile netto di 103,4 milioni di euro nei primi nove mesi 2023.
    Il margine operativo lordo (Ebitda) cresce a 412,2 milioni di euro (+6,9%). L'indebitamento finanziario netto è pari a 1.068,3 milioni rispetto a 852,1 milioni di euro al 31 dicembre 2023.
    Il gruppo ha accelerato l'espansione del network tramite acquisizioni. In particolare ha messo a segno l'aggiunta di circa 370 punti vendita nei principali mercati chiave (Stati Uniti, Francia, Germania e Cina e Uruguay), con un esborso netto di circa 185 milioni di euro. Grazie a queste acquisizioni, il network globale del gruppo oggi supera i 10.000 punti vendita.
    Contestualmente, Amplifon ha superato i 500 negozi in Cina.
    "Nei primi nove mesi del 2024 abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita dei ricavi grazie a una performance organica superiore al mercato di riferimento e al significativo contributo delle acquisizioni, nonostante una base comparativa con il 2023 molto sfidante e un mercato europeo ancora al di sotto delle attese benché in recupero", afferma l'amministratore delegato Enrico Vita. "L'accelerazione delle acquisizioni - aggiunge - avvenuta nel corso dell'anno ci consente di consolidare la nostra presenza in alcuni mercati chiave e di superare il traguardo dei 10.000 negozi nel mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza