/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accordo Brembo-Michelin tra freni e pneumatici intelligenti

Accordo Brembo-Michelin tra freni e pneumatici intelligenti

L'obiettivo è rivoluzionare le prestazioni dei veicoli

MILANO, 10 dicembre 2024, 13:59

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo e Michelin hanno firmato un accordo globale per sfruttare il pieno potenziale delle loro soluzioni intelligenti, con l'obiettivo di rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire ai conducenti più alti standard di sicurezza e comfort.
    Michelin e Brembo hanno unito le loro competenze. Il risultato è un'innovazione basata sullo scambio continuo di dati in tempo reale tra il software delle soluzioni connesse di Michelin, che fornisce dati di aderenza dei pneumatici, e il sistema frenante innovativo Sensify di Brembo.
    I test iniziali, eseguiti virtualmente e sul campo, sono "molto promettenti", spiega una nota congiunta di Brembo e Michelin. I test hanno dimostrato riduzioni delle distanze di frenata fino a quattro metri in situazioni di emergenza, con gli stessi pneumatici e in varie condizioni.
    "Siamo entusiasti di unire le forze con un brand come Brembo, leader nel suo campo. La nostra passione condivisa per l'innovazione e l'eccellenza ci consente di fare un nuovo passo avanti nel migliorare la sicurezza dei consumatori", afferma Serge Lafon di Michelin.
    "In Brembo, crediamo nel potere della tecnologia e dell'intelligenza artificiale. Stiamo diventando sempre più un'azienda che unisce capacità nello sviluppo software con l'esperienza nel lato ruota del veicolo, grazie al nostro know-how unico nel padroneggiare pinze, dischi freno e materiali di attrito", evidenzia Daniele Schillaci, ceo di Brembo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza