Un 'one off yacht', cioè un esemplare unico realizzato su commissione del cliente, dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica allo stato dell'arte che si tradurrà in una nave da diporto innovativa, attenta all'ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante. Sono caratteristiche del nuovo yacht di 67 metri - scafo 143 progetto Maranello - di cui Crn, cantiere con sede ad Ancona, brand di Ferretti Group, annuncia la firma del contratto. L'imbarcazione, in acciaio e alluminio, è completamente su misura nella progettazione e costruzione.
Il cliente è rappresentato dalla brokerage house Moran Yacht & Ship che ha svolto un ruolo chiave, come rappresentante dell'armatore, nello sviluppo e definizione delle specifiche e degli aspetti tecnici del contratto e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management e alla supervisione in loco e coordinamento delle ditte esterne.
Crn M/Y 143, spiega l'azienda, "fonde il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di Crn con l'esperienza e la creatività dello studio guidato da Carlo Nuvolari e Dan Lenard che firma il progetto, dando vita a un'opera sartoriale unica".
"Linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti - aggiunge - caratterizzano questo yacht dall'identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore. Con CRN M/Y 143, osserva Crn, "la profonda attenzione che il cantiere navale riserva alle tematiche della sostenibilità ha trovato corrispondenza in un armatore particolarmente attento alla tutela ambientale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA