"La Regione Marche conferma la massima stima nei confronti del commissario tecnico Roberto Mancini. Mancini è stato scelto come testimonial della Regione non solo per la sua indiscussa carriera sportiva ma, soprattutto, perché rappresenta un illustre marchigiano conosciuto in tutto il mondo, figura di grande rilievo e di riconosciuta stima, che rappresenta a pieno l'identità marchigiana". Lo scrive in una nota la Regione in merito a indiscrezioni di stampa che paventano ipotesi di rescissione del contratto con il commissario tecnico della nazionale originario di Jesi (Ancona) dopo la mancata qualificazione per il Mondiale.
"La mancata qualificazione - aggiunge il presidente - non cambia l'intenzione del Presidente Acquaroli e della Regione di proseguire con la campagna di promozione insieme alla figura di Roberto Mancini, così come già programmata. Si ribadisce il sostegno totale e il ringraziamento per quanto mister Mancini ha fatto fino ad oggi e farà per le Marche".
"Quando un anno fa abbiamo cercato Roberto Mancini come testimonial - aveva scritto in un post Acquaroli subito dopo la partita Italia-Macedonia del Nord che ha sancito l'esclusione dell'Italia dai prossimo Mondiali in Qatar - non lo abbiamo fatto solo per l'allenatore e per il campione sportivo, ma per la straordinaria persona di grande marchigiano. Questa sera più che mai FORZA Roberto!".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA