Riflettori accesi sui borghi,
anima e identità di tutto il territorio marchigiano al taglio
del nastro, a Milano, per la Borsa internazionale del Turismo di
Milano. La Regione Marche partecipa all'insegna dello slogan
'Scopri le Marche, terra di emozioni', titolo che racchiude
l'idea che le Marche sono sempre una piacevole sorpresa per il
turista, anche quando sembra di conoscerle. Le Marche
emozionano, evocando quella linea ideale tra passato e futuro
attraverso gli antichi Borghi, scrigni preziosi di tradizioni,
valori, leggende e storie. Sono i testimoni intatti del fascino
discreto delle Marche e che sono diventati i protagonisti di
"MArCHESTORIE", festival unico nel suo genere, che già dalla
prima edizione dello scorso anno ha tessuto insieme cultura e
turismo". Allo stand delle Marche visita del ministro del
Turismo Massimo Garavaglia.
Dopo il saluto di benvenuto della Regione agli operatori
turistici e la presentazione del programma dell'edizione 2022
del presidente della Commissione consiliare Turismo, Andrea
Putzu, di Gianluca Caramanna, consigliere del presidente della
Regione e dell'assessore al Turismo della Lombardia Lara
Mangoni, in visita allo Stand delle Marche, la Bit 2022 si è
accesa sul festival itinerante dei Borghi. L'appuntamento
"MarcheStorie. Un affascinante viaggio alla scoperta
dell'identità nascosta e segreta dei nostri luoghi" è stato
presentato dall'assessore alla Cultura Giorgia Latini, insieme a
Pino Insegno (che ha inviato un video saluto), al direttore
artistico Marche Storie Paolo Notari e Ivan Antognozzi,
Direttore Fondazione Marche Cultura.
"Rilanciamo il nostro territorio attraverso la cultura", ha
esordito l'assessore regionale Giorgia Latini. L'obiettivo delle
Regione "è emozionare il turista, chi viene a visitare il nostro
territorio". Un rilancio che è racchiuso nelle politiche di
settore avviate dalla Giunta Acquaroli, a partire dai fondi
disponibili del Pnrr.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA