Il Consiglio Regionale MdL (Maestri del Lavoro) devolve 11.850 euro raccolti dopo l'emergenza alluvione che ha colpito il Senigalliese e il Pesasaree, a Simone Bartolucci, 23enne di Barbara (Ancona) che "ha perduto la mamma, ancora dispersa, (Brunella Chiù, 56 anni; ndr) , la sorella (Noemi Bartolucci, 17 anni; ndr), la casa e anche il lavoro essendo che il mulino dove lavorava ha subito danni dall'alluvione medesima". La decisione del Consiglio era arrivata il 30 novembre dopo una puntuale discussione per la scelta del o dei destinatari dei fondi raccolti. La sottoscrizione per raccogliere fondi per gli alluvionati nelle Marche del 15 settembre si era conclusa il 15 dicembre, come previsto.
"La scelta - spiega in una nota il console Marche Mdl Luciano Orlandini - ha avuto un gradito caloroso assenso da parte del Sindaco della medesima città di Barbara, Riccardo Pasqualini, col quale si è concordata la consegna dell'assegno circolare al Bartolucci domenica mattina in apposita cerimonia stamattina.
nell'aula consiliare del Comune alle ore 11.
Alla cerimonia, a nome della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro partecipa il vice Presidente dell'area Centro Italia MdL Gino PICCINI.
Ovviamente anche una delegazione della famiglia magistrale marchigiana parteciperà all'evento. La stessa delegazione è aperta a quanti vogliono partecipare e pertanto nessuno si deve sentire escluso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA