/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Camera di Commercio e Regione Marche andranno a Sanremo

Camera di Commercio e Regione Marche andranno a Sanremo

In esclusiva al Villaggio del Festival

ANCONA, 09 gennaio 2024, 16:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Regione e la Camera di Commercio delle Marche sbarcano a Sanremo per promuovere il territorio con un focus particolare sui borghi e il luoghi colpiti dal sisma.
    Saranno infatti presenti in esclusiva, fatta eccezione per la Regione Liguria che ospita la kermesse, dal 6 al 10 febbraio al Villaggio del Festival nel Parco di Villa Ormond, poco distante dal Teatro Ariston, luogo d'incontro di critici musicali, cantanti, giornalisti e protagonisti della manifestazione, molto visitato anche da turisti e curiosi.
    L'iniziativa è stata illustrata oggi ad Ancona dal presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini assieme all'assessore alla Cultura della Regione Chiara Biondi e al direttore del Villaggio del Festival Giuseppe Grande. Sarà incentrata soprattutto sui social, ha spiegato quest'ultimo, perché tutte le immagini dei luoghi e dei Comuni più attrattivi delle cinque province delle Marche saranno visibili sul frequentatissimo sito del Villaggio del Festival (www.ilvillaggiodelfestival.it) che ospita anche molte iniziative collaterali. Le illustrazioni più suggestive saranno inoltre presenti in grandi pannelli (backdrop) all'interno del Villaggio, dove i visitatori e i protagonisti del Festival non mancheranno di scattare selfie e foto che incrementeranno la diffusione delle attrattive territoriali, assieme a flash mob e altre azioni scenografiche in loco.
    "L'iniziativa - ha sottolineato in videocollegamento Guido Castelli, commissario straordinario di Governo per la ricostruzione e il rilancio dei territori colpiti dal sisma del 2016 - contribuisce a promuovere lo sviluppo economico, culturale e turistico delle aree del cratere alle cui imprese sono stati erogati oltre 500 milioni di euro di contributi per un investimento compressivo di circa un miliardo di euro".
    Per Biondi e Sabatini costituisce inoltre "un importante risultato del lavoro di squadra ed un tassello di quell'attività di pubblicizzazione sempre più internazionale e innovativa che si svolge subito dopo la Bit".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza