Picchia una donna con la quale si trovava in una stanza d'albergo e poi aggredisce, minaccia e offende i confronti dei poliziotti intervenuti sul posto.
E' accaduto ieri sera in albergo, zona stazione ferroviaria di Ancona, dove una donna aveva chiesto aiuto, gridando da una stanza al terzo piano dove si trovava insieme ad un uomo: la segnalazione alla polizia aveva innescato l'intervento di una Volante e l'arresto del 39enne, pluripregiudicato, per lesioni personali oltre alla denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo è stato associato alle locali camere di sicurezza in attesa di convalida in tribunale.
Quando i poliziotti sono arrivati nella stanza d'albergo, la donna, 55 anni, presentava evidenti segni di percosse in particolare tumefazioni sul volto: lei ha riferito di essere stata picchiata e minacciata dal 39enne con cui si incontrava saltuariamente. Durante l'intervento degli agenti, soggetto si è rivolto a loro in modo aggressivo ed offensivo, tentando di colpirli a calci e pugni e minacciandoli. La donna ferita è stata trasportata all'ospedale per le cure del caso e poi dimessa con una prognosi di 21 giorno. Del fatto è stato informato il pubblico ministero di turno e l'uomo è stato arrestato.
I poliziotti della Divisione Anticrimine hanno avviato l'istruttoria per l'emissione di idonea misura di prevenzione. Subito dopo il questore Cesare Capocasa ha emesso nei suoi confronti la misura del Foglio di Via Obbligatorio: il 39enne non potrà rientrare nel territorio del Comune di Ancona fino al 2028. Si tratta del 156/o Foglio di Via Obbligatorio emesso dalla Divisione Polizia Anticrimine dall'inizio dell'anno, rispetto ai soli 90 provvedimenti emessi nello stesso periodo del 2023.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA