/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il festival del turismo musicale arriva a Pesaro

Il festival del turismo musicale arriva a Pesaro

Oggi il primo evento, poi continuerà dal 18 al 20 ottobre

PESARO, 15 ottobre 2024, 18:58

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pesaro capitale italiana della cultura accoglie il festival del turismo musicale (TUM) che, dopo l'avvio online del 15 ottobre, dal 18 al 20 dello stesso mese, offrirà una tra giorni concerti per strada e dal balcone, di incontri con musicisti, dj set, passeggiate speciali e performance conviviali pensando a Rossini. La quarta edizione di TUM ha come obiettivo quello di raccontare ed esaltare la doppia anima di Pesaro, che è sia città di Rossini che città creativa Unesco della Musica, vantando un importante scena rock indipendente sempre più cresciuta negli ultimi 20 anni.
    Il festival propone dunque un viaggio musicale che mira a scoprire il patrimonio musicale pesarese e rafforzare il legame tra chi fa musica ed il turismo. Il progetto è ideato e prodotto da Butik impresa sociale in collaborazione con il comune di Pesaro e si svolgerà sia in forma fisica che digitale. La collaborazione tra le due realtà era nata con il progetto "rete dei comuni musicali" nel 2022 in occasione della seconda edizione di TUM e che oggi, nel 2024, vede al tavolo di lavoro sedersi dieci municipalità per una quarta edizioni volta a promuovere il turismo nel pesarese e rafforzare la rete di relazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza