Spot tv, digital screen, social e
affissioni: un mix tra nuovi e vecchi metodi per una copertura
capillare. Mare o montagna? Sport e cultura? Gusto o eventi?
Borghi o natura?…semplicemente Let's Marche, la regione dove il
turista non è costretto a scegliere ma può fare tutto. Dopo il
successo delle campagne natalizie e primaverili in Italia e
all'estero, fa sapere la Regione, proseguono le iniziative
promozionali per il territorio regionale con il nuovo concept
lanciato a maggio dall'Atim per la stagione turistica 2024,
ispirato al tema delle congiunzioni.
Le Marche si presentano dunque in grande stile sui principali
canali TV nazionali, nelle vie più frequentate di Milano e Roma,
nelle stazioni di servizio autostradali in tutta Italia e sui
social network dedicati. Una campagna articolata, dinamica,
diffusa e multicanale che può contribuire efficacemente a
promuovere il turismo nelle Marche, mettendo in luce le bellezze
e le peculiarità dei territori e di una regione che può essere
attrattiva tutto l'anno.
Attualmente, i nuovi spot sono in onda nelle fasce orarie di
maggior ascolto sui maggiori canali nazionali per una decina di
giorni, catturando l'attenzione di milioni di telespettatori.
Una assoluta novità è poi l'iniziativa Urban Vision, che porta
maxi led screen nelle vie e nei luoghi più iconici e frequentati
di Milano e Roma nei mesi di giugno e luglio. A Milano, gli
schermi brillano in Via Dante, Via Matteotti, Via
Montenapoleone, Piazza Duomo, Via dei Mercanti, Piazza Cordusio,
Ripamonti/Tirso e Corvetto. A Roma, si possono vedere le
spettacolari affissioni digitali a The Luxe San Lorenzo in
Lucina, Via del Corso, Via del Babuino, via Aurelia, Trastevere
e il Pigneto. Questa campagna innovativa sarà visibile fino al
17 luglio anche su Go TV nelle autostrade.
Fino al 29 luglio, il battage pubblicitario continua anche in
tutto il territorio nazionale in una forma inedita per le
Marche, con 411 schermi che trasmettono 456 passaggi al giorno
in 233 aree autostradali di servizio, garantendo una copertura
capillare e costante. Contestualmente la campagna Let's Marche
prosegue anche sui social network regionali dedicati alla
promozione turistica.
Infine, l'ampia presenza di manifesti tradizionali, (350
affissioni nella Capitale, un 4x3 in piazza Re di Roma e un
enorme 21mX3m sulla trafficata Cristoforo Colombo, impossibile
da non notare), punta sull'efficacia della combinazione tra
metodi pubblicitari tradizionali e digitali.
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