/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo Marche, entra nel vivo la campagna estiva promozionale

Turismo Marche, entra nel vivo la campagna estiva promozionale

Un mix di spot tv, digital screen, social e affissioni in Italia

ANCONA, 08 luglio 2024, 19:17

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Spot tv, digital screen, social e affissioni: un mix tra nuovi e vecchi metodi per una copertura capillare. Mare o montagna? Sport e cultura? Gusto o eventi? Borghi o natura?…semplicemente Let's Marche, la regione dove il turista non è costretto a scegliere ma può fare tutto. Dopo il successo delle campagne natalizie e primaverili in Italia e all'estero, fa sapere la Regione, proseguono le iniziative promozionali per il territorio regionale con il nuovo concept lanciato a maggio dall'Atim per la stagione turistica 2024, ispirato al tema delle congiunzioni.
    Le Marche si presentano dunque in grande stile sui principali canali TV nazionali, nelle vie più frequentate di Milano e Roma, nelle stazioni di servizio autostradali in tutta Italia e sui social network dedicati. Una campagna articolata, dinamica, diffusa e multicanale che può contribuire efficacemente a promuovere il turismo nelle Marche, mettendo in luce le bellezze e le peculiarità dei territori e di una regione che può essere attrattiva tutto l'anno.
    Attualmente, i nuovi spot sono in onda nelle fasce orarie di maggior ascolto sui maggiori canali nazionali per una decina di giorni, catturando l'attenzione di milioni di telespettatori.
    Una assoluta novità è poi l'iniziativa Urban Vision, che porta maxi led screen nelle vie e nei luoghi più iconici e frequentati di Milano e Roma nei mesi di giugno e luglio. A Milano, gli schermi brillano in Via Dante, Via Matteotti, Via Montenapoleone, Piazza Duomo, Via dei Mercanti, Piazza Cordusio, Ripamonti/Tirso e Corvetto. A Roma, si possono vedere le spettacolari affissioni digitali a The Luxe San Lorenzo in Lucina, Via del Corso, Via del Babuino, via Aurelia, Trastevere e il Pigneto. Questa campagna innovativa sarà visibile fino al 17 luglio anche su Go TV nelle autostrade.
    Fino al 29 luglio, il battage pubblicitario continua anche in tutto il territorio nazionale in una forma inedita per le Marche, con 411 schermi che trasmettono 456 passaggi al giorno in 233 aree autostradali di servizio, garantendo una copertura capillare e costante. Contestualmente la campagna Let's Marche prosegue anche sui social network regionali dedicati alla promozione turistica.
    Infine, l'ampia presenza di manifesti tradizionali, (350 affissioni nella Capitale, un 4x3 in piazza Re di Roma e un enorme 21mX3m sulla trafficata Cristoforo Colombo, impossibile da non notare), punta sull'efficacia della combinazione tra metodi pubblicitari tradizionali e digitali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza