Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Terra e Gusto
  4. Digitale fa volare piattaforma piccoli produttori cibo Appennino

Digitale fa volare piattaforma piccoli produttori cibo Appennino

Fabriano, nel 2022 ha registrato 4.300 ordini e 50mila vendite

   Il digitale fa volare "Best of the Apps - Apennines Local Food" la piattaforma digitale nata nel 2018 rivolta ai piccoli produttori di specialità gastronomiche dell'Appennino e, quindi, per dare impulso all'economia dell'area appenninica e che si è trasformata lo scorso anno da iniziativa solidale della Fondazione Aristide Merloni di Fabriano (Ancona), a commerciale, con l'aggiunta di nuove figure tra cui il fabrianese Jonathan Strabbioli amministratore della società.
    Nel 2022 la piattaforma ha potuto contare su 4.300 ordini con 50mila vendite totali e soprattutto la presenza su sette marketplace. "Le competenze digitali - ha commentato il presidente della Fondazione, Francesco Merloni - sono vitali per le imprese, soprattutto per quelle ubicate nelle aree interne e per quelle di piccole dimensioni. Non mi stancherò mai di ripeterlo il nostro territorio ha bisogno di infrastrutture e quelle digitali sono necessarie per essere competitivi e tornare a crescere. Il digitale rappresenta la vera porta di accesso al futuro", ha concluso.
    L'iniziativa si articola in diversi ambiti: valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità, turismo, coltivazione di precisione, allevamento, salute, sicurezza del territorio. Per il 2023, il progetto punta a raddoppiare le vendite in Italia e espandere ancora di più la presenza nei mercati Europa, magari aprendone altri oltreoceano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie