Una cena elegante lungo il Molo Sud di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) con le sue opere d'arte sul mare, il pesce fresco locale e cinque chef stellati della costa Adriatica da Venezia a San Salvo per promuovere le eccellenze del territorio. Questo è "Tra il Mare e le Stelle", evento one night organizzato dall'associazione "Event ual Mente" in collaborazione con il Consorzio vini piceni e il Comune di San Benedetto in scena lungo il molo il 15 luglio prossimo.
Un'esperienza unica e ambiziosa resa realtà grazie alla disponibilità delle Istituzioni che hanno concesso l'uso della passeggiata sul Molo sud per un'iniziativa fuori dagli schemi canonici. La volontà condivisa è quella di mostrare il potenziale di San Benedetto del Tronto come ombelico dell'Adriatico in grado di attrarre flussi turistici nazionali ed esteri che si muovono sulla scia del turismo enogastronomico e sostenibile.
Protagonisti della cena sono cinque chef con una Stella Michelin ai quali è stato chiesto di interpretare il pescato locale in modo creativo e personale. Si parte dallo chef Francesco Brutto del Ristorante Venissa di Venezia, a scendere lungo la costa Davide Di Fabio (Ristorante Dalla Gioconda, Gabicce Monte), Stefano Ciotti (Nostrano, Pesaro), Nicola Fossaceca (Al Metrò, San Salvo Marina) e il Pastry Chef Giuseppe Amato (Miglior Pasticciere al Mondo 2021 e Sous Chef di Heinz Beck alla Pergola di Roma). Tra i cinque stellati, due di loro - Di Fabio e Brutto - sono anche vincitori delle Stella Verde Michelin per il loro impegno nella sostenibilità. Per l'evento sono attese oltre mille persone con biglietti in vendita sulle maggiori piattaforme nazionali e dal sito dedicato www.marestelle.it.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA