/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: successo per 'Alto-Medio Sannio Card'

Turismo: successo per 'Alto-Medio Sannio Card'

Sconti e vantaggi a visitatori e turisti, boom nel 2023

AGNONE, 21 dicembre 2023, 10:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Presentati ad Agnone (Isernia) i risultati relativi all'utilizzo nel 2023 della 'Alto-Medio Sannio Card', la carta turistica frutto di un progetto di turismo integrato della Strategia nazionale aree interne (Snai) che raggruppa 33 comuni del territorio. Offre sconti e vantaggi ai visitatori tra monumenti, riserve naturali e mete di visita, ristoranti, negozi di prodotti tipici e attività esperienziali di tutto il territorio. Rispetto al 2022, primo anno di sperimentazione, sono stati concessi ai possessori della card 1.846 sconti, con un incremento del 147%. Stampata con una guida di 20 pagine in italiano e inglese e in 20 mila copie, ha coinvolto 73 operatori turistici, lo scorso anno erano 59, di cui 20 della ristorazione, 32 per le produzioni tipiche, 21 per le esperienze, oltre a 15 mete di visita. "Questi risultati - ha detto Daniele Saia, sindaco di Agnone, comune capofila della Snai e presidente della Provincia di Isernia - dimostrano che se il territorio lavora insieme, se gli operatori pubblici e privati fanno rete, ci può essere sviluppo turistico ed economico. L'impegno di tutti è fondamentale per migliorare la nostra attrattività". Il lavoro svolto con il progetto di turismo integrato e con la carta turistica si inserisce nel percorso di Agnone Capitale della Cultura 2026 che coinvolge tutto il territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza