/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Numero unico emergenza 112 in Molise da prossima primavera

Numero unico emergenza 112 in Molise da prossima primavera

La sede operativa sarà all'Auditorium di Isernia

CAMPOBASSO, 23 ottobre 2024, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Entro la prossima primavera entrerà in funzione in Molise il numero unico di emergenza 112.
    La data ipotizzata di avvio delle attività è fissata al 2 maggio 2025. Si apprende dai contenuti del nuovo protocollo d'intesa sottoscritto dalla Regione con il Ministero dell'Interno che sostituisce quello del 15 aprile 2022. La sede operativa è stata individuata nei locali dell'Auditorium di Isernia, che "di fatto rispetta i requisiti di sicurezza, è situato in un'area esente da rischi idrogeologici, facilmente raggiungibile e collegato ai sistemi di telecomunicazione di emergenza regionali".
    Complessivamente è prevista una dotazione di 30 unità di personale, un dirigente e 2 funzionari, al fine di assicurare reperibilità e/o assenze in situazioni di iperafflusso di chiamate. Il servizio verrà erogato tramite una centrale unica di risposta da implementare sul territorio regionale con 'disaster recovery' assicurato dalla Regione Calabria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza