Nel frattempo, La Polonia ha consegnato all'Ucraina una dozzina di elicotteri da combattimento Mi-24 . Lo riporta RBC-Ucraina citando il Wall Street Journal . "La Polonia, fedele alleato dell'Ucraina, ha recentemente inviato a Kiev circa una dozzina di elicotteri da combattimento Mi-24 di progettazione sovietica", riporta il sito. La Polonia è uno dei paesi che più sostengono l'Ucraina nella guerra con la Russia. Varsavia fornisce aiuti militari a Kiev e sostiene anche l'entrata dell'Ucraina nella Nato.
Duda e Zelensky hanno commemorato le vittime della tragedia di Volyn", una serie di stragi compiute dal 1943 al 1945 nella Polonia occupata a opera di tedeschi e dell'esercito insurrezionale ucraino che ebbero come obiettivo la minoranza polacca nelle regioni della Volinia.
In un messaggio Zelensky ha riferito che "si è deciso di lavorare insieme per ottenere il miglior risultato per l'Ucraina". Rbc-Ukraine ricorda che a Vilnius Kiev vuole ricevere un invito ad aderire all'Alleanza atlantica dopo la fine della guerra, ritenendo che il Paese abbia tutte le ragioni per farne parte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA