Che gare vedrà a Parigi 2024? "Vedremo la pallavolo, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. Ma, insomma, ogni gara è bella, ogni gara è importante, non credo che a loro faccia differenza se tra il pubblico c'è anche la presidente del Consiglio oppure no...": lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rispondendo ai cronisti a Casa Italia. La premier ha quindi sottolineato di essere "una tifosa, come ciascuno di noi, quando facciamo il nostro lavoro, siamo soprattutto tifosi dell'Italia, dei nostri atleti. E' una bella giornata dai", ha sottolineato la premier a Parigi.
"Di ritorno da un'impegnativa missione in Cina, siamo voluti passare anche qui a Parigi a salutare gli atleti, ringraziare l'organizzazione, il Coni, penso sia un dovere delle istituzioni esserci, soprattutto per questi ragazzi, per queste ragazze, che fanno sacrifici per anni sperando di sentir suonare l'inno nazionale, di veder sventolare la bandiera tricolore" ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando a Casa Italia. "Penso - ha continuato - che la nazione nel suo complesso debba dire grazie a loro per questi sacrifici, per questo impegno, per questa dedizione. Per questo ho pensato che fosse giusto esserci, anche se molto velocemente".
Dopo il pranzo a Casa Italia con molti azzurri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - apprende l'ANSA - si è trasferita al Villaggio olimpico di Parigi 2024, per un rapido saluto agli altri atleti del Team Italia. La premier italiana ha firmato il muro della tregua olimopica. Il tempo di un caffè e una breve visita, poi Meloni è attesa alla pallavolo per seguire Italia-Olanda femminile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA