Il birrificio ha così lanciato ad A.I. la sfida di creare la sua versione della ricetta perfetta. Ricavata da milioni di diverse combinazioni di sapore, il prodotto finale è una birra realizzata con un mix di acqua, malto, luppoli e lievito, con in più un quinto ingrediente segreto - anni di esperienza e competenza umana, artigianato e creatività, il tutto tenuto insieme da intelligenza artificiale. Beck's produrrà solamente 450 Autonomous in edizione limitata tra Germania, Italia e Uk, confermando lo spirito pionieristico: è stata la prima birra in Europa a essere commercializzata in bottiglie verdi, e tra i primi six-pack della categoria. Ora, sperimentando con A.I., Beck's ha interagito con ChatGPT e Midjourney, per creare la ricetta, il branding e la campagna marketing a supporto, chiedendo alla tecnologia di guidare tutte le scelte. "Abbiamo lanciato ad A.I. - racconta Laura Salway, Marketing Director Becks, - la sfida di aiutarci a creare una birra in edizione limitata per celebrare il nostro 150esimo anniversario. Abbiamo dato all'intelligenza artificiale una scelta di ingredienti e abbiamo lasciato che formulasse la ricetta - è davvero la birra del futuro. Speriamo che questo esperimento dimostri come l'ingegno umano e A.I. possano lavorare insieme per rivoluzionare per davvero il mondo del beverage". Nel corso dell'anno Beck's annuncia che introdurrà dei nuovi design per i suoi pack disegnati in collaborazione con intelligenza artificiale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA