/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Microsoft Italia e iGenius partner per l'IA nelle imprese

Microsoft Italia e iGenius partner per l'IA nelle imprese

L'obiettivo è "rendere umani i dati delle aziende"

ROMA, 11 luglio 2023, 15:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Microsoft Italia e iGenius annunciano la loro partnership per combinare l'offerta dell'Intelligenza artificiale generativa per le imprese, mettendo l'IA al servizio delle persone e delle aziende che potranno "parlare" con i propri dati, grazie a Crystal, l'IA made in Italy. La collaborazione tra Microsoft e iGenius, si legge in una nota di Microsoft, ha l'obiettivo di aiutare Pmi e grandi imprese con nuovi casi d'uso focalizzati sui numeri per 'rendere i dati umani'. Con l'aiuto di Crystal e la potenza della piattaforma Cloud Microsoft Azure, le imprese potranno trasformare i dati aziendali in una seconda lingua tramite l'intelligenza artificiale conversazionale. Oggi l'analisi dei dati è sempre più importante ma complessa da realizzare, gli investimenti sono in crescita e l'adozione dell'intelligenza artificiale sta avendo un ruolo di acceleratore, con un impatto sulla produttività fino a 4,4 trilioni di dollari sull'economia globale. Secondo gli Osservatori del Politecnico di Milano, in Italia, il mercato dell'AI vale oltre 500 milioni di euro e nel 2022 ha registrato una crescita del 32%.

"Microsoft - ha detto Matteo Mille, Chief Marketing & Operations Officer, Microsoft Italia - è da sempre impegnata ad aiutare persone e organizzazioni a ottenere di più grazie alle nuove tecnologie. In questo momento storico stiamo assistendo a una svolta epocale in cui le imprese, grandi e piccole, possono avere un accesso molto più facile all'AI e trarne straordinari benefici Grazie alla collaborazione con iGenius, le aziende potranno fare leva sull'AI di nuova generazione e trarre ulteriore valore dall'analisi dei dati, accelerando sulla loro crescita". "Siamo convinti - ha sottolineato Uljan Sharka, CEO di iGenius - che l'intelligenza artificiale sia in grado di creare opportunità alla pari per l'uomo, ecco perché la collaborazione con Microsoft non solo ci accomuna nell'approccio positivo verso questa tecnologia, ma ci spinge ad impegnarci ancora di più per abilitare persone e aziende a interagire con i propri dati in modo semplice e sicuro".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza