/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LinkedIn accelera sull'IA, in campo per selezione del personale

LinkedIn accelera sull'IA, in campo per selezione del personale

Anche un chatbot per i consigli di lavoro agli utenti

ROMA, 06 ottobre 2023, 16:03

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

LinkedIn mette in campo l'intelligenza artificiale per semplificare la selezione del personale, per dare consigli agli utenti e per la creazione delle campagne di marketing alle aziende che decideranno di farne uso. La piattaforma professionale, che a maggio ha compiuto 20 anni e ha circa 950 milioni di utenti, è di proprietà di Microsoft, uno dei colossi tecnologici che sta più investendo nell'IA, in particolare sta finanziando ChatGpt.
    "L'intelligenza artificiale sta ridefinendo il mondo del lavoro e il modo in cui lavoriamo", spiega LinkedIn in un post ufficiale, ricordando che secondo la sua ricerca Global Talent Trends le offerte di lavoro che menzionano l'IA sono più che raddoppiate a livello globale negli ultimi due anni e le domande per queste posizioni sono cresciute del 17% più velocemente rispetto alle altre.
    Oltre al 'recruiting' con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, LinkedIn mette in campo anche un chatbot che offre consigli personalizzati per ogni singolo utente e strumenti per migliorare le vendite.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza