La startup torinese Scloby - che
opera nel mercato retail e ha ideato un sistema che sostituisce
i classici registratori di cassa e software gestionali con
tablet e smartphone - ha lanciato una campagna di equity
crowfunding sulla 'piattaforma mamacrowd' e, in meno di 48 ore,
ha raccolto oltre 100.000 euro. L'azienda, che si è sviluppata
tre anni fa nell'incubare I3P del Politecnico di Torino, nel
2017 ha realizzato un fatturato di 430.000 euro, il doppio di
quello dell'esercizio precedente, e ha raggiunto il break even.
Scloby - fondata da Francesco Medda, 31 anni, di origini sarde
ma a Torino da molti anni - grazie al proprio software può
acquisire dati sui consumi che possono essere usati dalle
aziende per migliorare i propri servizi. Ha 400 clienti in tutta
Italia, tra i quali Desigual, Armani, Frescobaldi e Maserati.
L'anno scorso ha vinto il premio 'Startup dell'anno I3P' perché
ha ottenuto le migliori performance di mercato. Ha sei
dipendenti con contratto a tempo indeterminato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA