/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Starup Scloby, 100.000 euro in 48 ore

Starup Scloby, 100.000 euro in 48 ore

Su piattaforma mamacrowd. Azienda analizza big data mondo retail

TORINO, 09 gennaio 2018, 14:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La startup torinese Scloby - che opera nel mercato retail e ha ideato un sistema che sostituisce i classici registratori di cassa e software gestionali con tablet e smartphone - ha lanciato una campagna di equity crowfunding sulla 'piattaforma mamacrowd' e, in meno di 48 ore, ha raccolto oltre 100.000 euro. L'azienda, che si è sviluppata tre anni fa nell'incubare I3P del Politecnico di Torino, nel 2017 ha realizzato un fatturato di 430.000 euro, il doppio di quello dell'esercizio precedente, e ha raggiunto il break even. Scloby - fondata da Francesco Medda, 31 anni, di origini sarde ma a Torino da molti anni - grazie al proprio software può acquisire dati sui consumi che possono essere usati dalle aziende per migliorare i propri servizi. Ha 400 clienti in tutta Italia, tra i quali Desigual, Armani, Frescobaldi e Maserati.
    L'anno scorso ha vinto il premio 'Startup dell'anno I3P' perché ha ottenuto le migliori performance di mercato. Ha sei dipendenti con contratto a tempo indeterminato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza