/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy, sindaco Asti in Cina

Made in Italy, sindaco Asti in Cina

Nel 2018 vendute 200mila bottiglie vino, quest'anno 300mila

ASTI, 09 aprile 2019, 10:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Sono oltre 200mila le bottiglie di vino dell'Astigiano che nel 2018 sono state vendute nell'unica enoteca della città cinese di Nanyang e quest'anno si arriverà a 300mila". A dirlo è il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, in visita nella regione dell'Henan, dove ha incontrato i primi cittadini di Nanyang, cittadino Huo Haosheng, e di Xi Chuan, Yang Hongzhong, "le due città dove sono finiti i macchinari della Way Assauto acquistati alcuni anni fa dall'imprenditore cinese che ha rilevata la storica fabbrica astigiana".
    La visita in Cina di una delegazione della giunta comunale di Asti, la terza in due anni, è stata organizzata per promuovere scambi commerciali. "Stiamo vedendo - prosegue Rasero - se lo stesso canale commerciale potrebbe essere usato per altri prodotti del nostro territorio, come la pasta Rey di San Damiano e il torrone Barbero".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza