Ha preso il via in agosto
#Freisafriday, progetto ideato dal Consorzio Freisa di Chieri e
Collina torinese per promuovere i produttori consorziati e i
tesori enogastronomici del territorio. Obiettivo, sostenere la
ripartenza in questo periodo critico, "trasportando la
narrazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie dal
virtuale al reale".
Ogni venerdì, fino alla fine dell'anno, sulle pagine Facebook
e Instagram del Consorzio un insieme di mini-documentari
racconteranno storie di eccellenza e artigianalità, per dare
voce al territorio in un modo inedito e trasversale.
Accanto alle voci dei protagonisti principali - sette
produttori del Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinesi,
alcuni Maestri del Gusto selezionati dalla Camera di commercio
di Torino e numerosi ristoratori - anche quelle di giornalisti
ed esperti del settore.
A partire da metà ottobre, Freisafriday passerà dal virtuale
al reale, attraverso degustazioni e cene a tema in compagnia di
tutti i protagonisti dei filmati.
"Oggi più che mai - dice la presidente del Consorzio, Marina
Zopegni - emerge l'esigenza di comunicare le nostre eccellenze
in modo fresco, dinamico, in linea con le tendenze attuali. I
fruitori del nostro territorio sono cambiati: non solo turisti,
ma anche gli stessi concittadini sono più formati, più curiosi.
Con questo progetto vogliamo stimolare e soddisfare le esigenze
di un pubblico vasto, adeguando la comunicazione ai vari target
generazionali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA