Venchi, nota azienda piemontese
del cioccolato, continua a crescere all'estero, con nuove
cioccogelaterie a Hong Kong, Giappone, Cina e Usa, ma anche
l'ingresso in Indonesia e a Taiwan. Nel 2021 saranno 20 le nuove
aperture tra Cina e Giappone.
Prima in ordine di tempo, lo scorso novembre, Jakarta nel
Mall Plaza Indonesia, che ha significato l'ingresso del brand in
Indonesia; a breve distanza temporale, il primo dicembre è stata
la volta di altre due inaugurazioni: del dodicesimo punto
vendita di Hong Kong nel centro commerciale Apm e del primo
negozio a Taiwan, nel complesso Mitsukoshi A11, uno dei più
prestigiosi Mall del paese. Il 16 dicembre sarà la volta del
Giappone, con la quarta cioccogelateria di Tokyo nel Mall
Takashimaya a Shinjuku, il vibrante quartiere dello shopping e
della ristorazione nell'area della atazione di Shinjuku, che
vanta il maggior numero di passeggeri al mondo. La Cina conterà
invece le sue nuove cioccogelaterie a partire dal 20 dicembre,
una a Suzhou una a Guangzou. Una terza apertura è prevista per
fine gennaio 2021 a Foshan. Infine sarà la volta degli Usa, con
New York 1796 Broadway, seconda boutique Venchi nella Big Apple,
nella prestigiosa zona di Columbus Circle.
"Il nostro business model è basato sulla crescita - dice
Daniele Ferrero, ad Venchi - la crescita finanzia la crescita,
ne siamo convinti e stiamo proseguendo nel nostro piano
industriale di investimenti all'estero. Proprio in questi mesi,
inoltre, abbiamo implementato un progetto di digitalizzazione
straordinario che supporterà l'intero sistema commerciale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA