/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Teatro: audiospettacoli per contrastare burnout da streaming

Teatro

Teatro: audiospettacoli per contrastare burnout da streaming

Parte 'Opera Pop-Lirica spiegata ad arte' di Casa Fools

TORINO, 13 febbraio 2021, 15:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con teatri, auditorium e cinema chiusi, per condividere teatro e musica al tempo del Covid contrastando il burnout da video che può assalire il pubblico in questo periodo di streaming esasperato si può ricorrere a format basati sull'audio e sull'ascolto guidato.
    E' la suggestione offerta da 'Sisifo', la stagione teatrale di Casa Fools - Teatro Vanchiglia, realizzata in collaborazione con l'associazione Museo Nazionale del Cinema e composta di podcast, audiospettacoli e radiodrammi, capaci, secondo i promotori, di creare un profondo rapporto intimo con il fruitore-spettatore.
    Il primo appuntamento è stato ieri, con la prima puntata di 'Opera Pop-Lirica spiegata ad arte' 'dedicata alla Traviata. "Un cartellone - spiega Luigi Orfeo - mirata a raccontare al grande pubblico l'Opera Lirica erroneamente considerata elitaria e difficile". Il secondo appuntamento sarà il 21 febbraio con 'Io sono Ulisse', audiospettacolo in collaborazione con Micron-Rassegna di opere da camera. Da marzo partiranno anche 'Radio Shakespeare' e 'Musica Cruda' mentre si attende il ritorno in teatro dal vivo di 'Hell', che ha ottenuto il Patrocinio del Comitato nazionale Dante '700.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza