/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centrale del Latte d'Italia, +163,5% utile netto 2020

Centrale del Latte d'Italia, +163,5% utile netto 2020

Primo anno piano industriale, risultati superiori a budget

ROMA, 05 marzo 2021, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Centrale del Latte d'Italia, terzo operatore italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, quotato nel segmento Star di Borsa Italiana, ha chiuso il 2020 con i migliori risultati annuali di sempre in termini di utile netto e crescita dell'ebitda. Nel primo anno del nuovo piano Industriale la società ha raggiunto risultati nettamente superiori alle previsioni di budget, anticipando di un anno il ritorno all'utile e con un livello di profittabilità (ebitda margin) mai raggiunto in precedenza e pari al 10,1%.
    I ricavi pari a 180,6 milioni di euro , in crescita del 3,1% rispetto al 2019 grazie al trend positivo dei consumi domestici e dell'ingresso nel Gruppo Newlat, che ha moltiplicato le opportunità sia a livello commerciale che operativo e gestionale. L'ebitda si attesta a 18,3 milioni, in netto miglioramento (+183,2%) rispetto al 2019. Su questo versante ha inciso il forte decremento di alcuni costi per l'approvvigionamento di beni e servizi, primo fra tutti quello relativo al costo della materia prima ed il packaging e la rivisitazione dei contratti con i principali fornitori. L'ebit risulta positivo per Euro 7,4 milioni, in forte crescita (+240,5%) rispetto al 2019 in cui era negativo per 5,3 milioni.
    L'utile netto raggiunge 4,1 milioni, in crescita del 163,5% rispetto alla perdita netta di 6,5 milioni del 2019.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza