Dopo aver portato il caffè nello
spazio per un vero espresso a gravità zero, aver ideato la prima
audioguida su Instagram per visitare il suo museo o aver
abbinato il bluetooth alle sue macchine, Lavazza torna a puntare
su innovazione e tecnologia. A far diventare smart l'espresso
italiano ci pensa Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina
per il caffè al mondo con Alexa integrata, nata dalla
collaborazione fra l'azienda torinese e quella di Seattle.
Con una semplice richiesta all'assistente vocale di Amazon si
potrà avere all'istante la propria tazzina fumante, mentre
grazie alle App Alexa e Piacere Lavazza sarà possibile
monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare
il proprio consumo quotidiano di caffè, chiedere istruzioni su
come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione, ma
anche salvare gusti e preferenze di amici e familiari.
L'integrazione di Alexa nella nuova macchina Lavazza permette
inoltre di interagire con l'assistente vocale di Amazon
direttamente attraverso la macchina del caffè, anche per
effettuare e ricevere chiamate e messaggi verso e da altri
dispositivi Echo, riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e
Deezer anche con il supporto Multi Room Music, e controllare i
dispositivi per Casa Intelligente compatibili.
I clienti potranno anche registrarsi al servizio in
abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d'uso
gratuito di 3 mesi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA