Nuova iniezione di capitali per
Letsell, la piattaforma online made in Torino che ha lanciato un
aumento di capitale da 3 mln di euro, sottoscritto per 1 milione
da Liftt, il Venture Capital operativo nato da Politecnico di
Torino e Compagnia di San Paolo. Tra i soci Finbeauty che
aumenta la partecipazione con 500mila euro.
Fondata nel 2018 come spin-off di Brandsdistribution,
colosso torinese della distribuzione online b2b, la piattaforma
Letsell consente di avviare un'attività di e-commerce con pochi
click e di guadagnare vendendo prodotti online, senza aprire una
Partita Iva, né avere un'azienda alle spalle. Il nuovo round di
finanziamento, il terzo negli ultimi 18 mesi, giunge al termine
di un periodo molto positivo per la startup, che nel 2020 ha
raddoppiato il fatturato e ha già superato il traguardo dei
100.000 clienti attivi. Il sistema permette di rivendere sui
propri store oltre 100.000 prodotti, dagli elettrodomestici (con
marchi come Samsung, Dyson), al fashion (Nike, Adidas, Guess,
Puma, Superga) fino al cibo per animali (Almo Nature), ai
gioielli (Swarovski, Krea) e ai giochi (Lego, Playmobil). La
nuova iniezione di capitali servirà a supportare investimenti It
e internazionalizzazione. Per l'autunno è previsto lo sbarco in
Francia e poi sul mercato spagnolo.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da
Letsell, che ha saputo cogliere le opportunità offerte da questo
periodo di accelerazione verso il digitale, confermandosi uno
tra i modelli di business più innovativi nell'e-commerce",
commenta il ceo di Liftt, Giovanni Tesoriere. "Nonostante il
covid siamo cresciuti in modo costante. Ora puntiamo a
raggiungere 1 milione di utenti", spiega Luca Ferrero,
cofondatore di Letsell con Michele Contrini, Carlo Tafuri e
Angelo Muratore.
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