Prende il via mercoledì 11 agosto
sulla piattaforma Mamacrowd la campagna
di equity crowdfunding con cui Pharmercure, startup torinese che
collega farmacie e clienti finali tramite un servizio di
delivery digitalizzato, si apre a potenziali investitori con
l'obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di euro di raccolta
massima. La campagna corrisponde alla cessione di circa il 18%
delle quote dell'azienda, all'inizio incubata presso lo Startup
Creation Lab dell'Università di Torino. L'obiettivo è quello di
estendere il servizio all'intero territorio nazionale entro il
2022.
"Nella nostra visione la farmacia è destinata a evolversi in
polo multi-servizio e presidio sanitario territoriale, anche
grazie alla digitalizzazione dei servizi offerti", sottolinea il
ceo Maurizio Campia. "In quest'ottica la mission di Pharmercure
è creare nuovi strumenti digitali da affiancare al nostro
servizio delivery, come ad
esempio il video consulto e servizi per favorire l'aderenza
terapeutica, per supportare il lavoro dei farmacisti,
difendendone la professionalità dalla spersonalizzazione tipica
del digitale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA