Compie dieci anni Exclusive Brands
Torino, prima rete di aziende di alta gamma Made in Italy: 24
imprese di diversi settori, dal tessile alla tecnologia, dalle
strutture ricettive all'alta gioielleria, dall'enogastronomia
all'estetica e alla moda. Per festeggiare l'anniversario sarà
organizzata, in collaborazione con Sant'Agostino Casa d'Asta,
un'asta che avrà luogo tra settembre e ottobre, in modalità on
line e dal vivo. Verranno battuti solo pezzi unici di aziende
della rete e il ricavato andrà in beneficenza alle Onlus partner
CasaOz e Fondazione Ricerca Molinette.
"Exclusive Brands Torino è un'eccellenza nella promozione di
prodotti e servizi torinese a livello internazionale. Oggi la
nostra priorità è porre le basi per una crescita solida e
duratura della nostra economia e del Paese", ha sottolineato il
presidente dell'Unione Industriale di Torino, Giorgio Marsiaj.
"La rete, che è nata da un'idea di Licia Mattioli,
parteciperà a Expo Dubai all'interno del Pavillon di Monaco e
alle Atp Finals con una Lounge al Museo del Risorgimento per
masterclass, tavole rotonde e laboratori", ha spiegato Paolo
Pininfarina, presidente di Exclusive Brands Torino. La
vicepresidente Paola Bertoldo ha ricordato che la rete è sempre
più in salute nonostante le difficoltà del periodo: l'export è
cresciuto del 61% e i paesi toccati sono 40 in più, il fatturato
è aumentato del 42% e l'occupazione del 28%. Anche nel 2021 i
dati sono positivi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA