Iveco Group ha un nuovo logo
istituzionale, "ulteriore passo avanti verso il completamento
dello spin-off da Cnh Industrial di questa realtà, che inizierà
a operare in via autonoma verso l'inizio del 2022". Il logo
presenta Iveco Group come una holding company con un design che
pone l'accento sugli otto marchi che ne fanno parte delineando
una traiettoria verso il loro comune futuro. Un nome che
racconta il lungo viaggio percorso da queste realtà industriali
fin dal 1975, quando venne costituita la Industrial Vehicles
Corporation.
Sotto il logo si apre il ventaglio dei marchi, disposti su
un'ideale linea d'orizzonte. Al centro si trovano le aziende di
punta del Gruppo: Iveco, marchio all'avanguardia che progetta,
produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e
leggeri, e Fpt Industrial, "cuore" del Gruppo, che fornisce agli
altri brand motori e sistemi di propulsione avanzati. In prima
linea si trovano schierati i marchi per gli autobus e i bus
granturismo Iveco Bus e Heuliez; Iveco Defence Vehicles per i
veicoli per la difesa e la protezione civile altamente
specializzati; Astra, esperto nei veicoli cava cantiere; il
produttore di mezzi e attrezzature antincendio Magirus; infine,
in posizione strategica, Iveco Capital, il braccio finanziario
di Iveco Group, che supporta tutti gli altri Brand. La divisione
Financial Services fungerà da chiave di volta per i nuovi
modelli di business di Iveco Group, in particolare nel settore
delle propulsioni alterna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA