'Fare bene la spesa per fare del
bene'. Questo lo spirito della campagna 'Scegli il prodotto Coop
e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro', l'iniziativa
che per il terzo anno Nova Coop mette in campo per raccogliere
fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro
Onlus.
Dal primo al 31 dicembre, nei 65 negozi della rete vendita di
Nova Coop e online, l'1% del valore di vendita di ogni prodotto
alimentare a marchio Coop sarà devoluto all'Istituto per la
Ricerca e Cura del Cancro - Irccs di Candiolo per l'acquisto di
strumentazione per l'analisi genetica di ogni singola cellula
neoplastica per creare terapie farmacologiche personalizzate.
Nella prima edizione l'iniziativa solidale aveva permesso di
raccogliere e donare 110 mila euro e 120 mila lo scorso anno.
L'obiettivo è superare queste cifre con la campagna di
quest'anno, che ha come focus il tumore al polmone, patologia
per la quale nel 2020, in Italia, sono state stimate circa
41.000 nuove diagnosi.
L'accordo tra Nova Coop e la Fondazione non si limita alle
raccolte fondi, ma prevede una collaborazione più ampia per
promuovere attività di informazione, prevenzione e crescita
culturale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA