Compagnia dei Caraibi, azienda
torinese attiva nell'importazione e distribuzione di spirits,
vini e soft drinks provenienti da tutto il mondo, approda nel
Metaverso con un progetto visivo che racconta i valori del
brand. Una piattaforma da subito a disposizione dei brand owner
per presentazioni di prodotto, incontri e esercitazioni virtuali
con la propria squadra. "La nostra intenzione è esplorare nuovi
modelli di interazione con i nostri interlocutori e utilizzare
in modo intelligente e consapevole la tecnologia che abbiamo a
disposizione. Il
Metaverso è un mezzo per abbattere le barriere fisiche e di
dialogo", spiega Edelberto Baracco, ceo di Compagnia dei
Caraibi, che ha presentato il progetto nel corso di una
convention alle Ogr di Torino.
Per visitare lo spazio, sviluppato da Revibe - Metaverse
Factory, realtà nata
dall'unione delle competenze di tre società torinesi, è
necessario scaricare Spatial, creare il proprio avatar e entrare
nel land all'indirizzo www.cdc.land. Una volta all'interno è
possibile vivere un'esperienza artistica che riproduce a livello
visivo i valori sui quali si basa l'azienda, che sono collegati
allo statuto definito durante il passaggio a Società Benefit
avvenuto prima della quotazione. "Ci immaginiamo una palestra
per tutte le età dove le persone possono incontrarsi e
sperimentare, prendere confidenza con quel mondo così lontano ma
sempre più reale. Un incubatore di possibilità da condividere
con chi lavora con noi - aggiunge Baracco - Entriamo in un
futuro di mondi paralleli, dove prendono forma nuove logiche di
tempo e spazio, all'interno delle quali vogliamo definire
soluzioni smart per il quotidiano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA