Assegnati gli 'Autolook awards',
nella giornata inaugurale della manifestazione torinese
'diffusa' dedicata agli sport motoristici, creata dagli
organizzatori per premiare la capacità di comunicare di brand e
team di Formula 1, Endurance, Rally e Moto Gp.
'The pass' è andato ad Alex Zanardi, come riconoscimento di
"un gesto sportivo diventato immagine iconica del motorsport
Usa, e non solo: il sorpasso capolavoro" che si è gli è riuscito
a Laguna Seca nel 1996; premio Technology a Pirelli, per
l'introduzione delle gomme da 18 pollici; Innovation alla
Hyundai per "avere saputo creare un nuovo abbinamento cromatico
diventato una livrea di riferimento nel mondo dei rally"; Hall
of Fame a Suzuki e a Martini Racing, Total Look a Toyota; Brand
Identity a Ferrari, "l'unico team nella storia del mondiale di
Formula 1 ad avere sempre mantenuto una propria identità";
premio Communication ad Alfa Romeo "per avere saputo far
convergere le attività marketing della Formula 1 alla promozione
delle vetture di serie"; Best Innovation Communication Project a
Money VR46; motorsport Autolook ad Alpine; Research&Devolpment a
Dallara: Automotive a Ferrari 312B, "un capolavoro della
tecnica"; Social Media a Liberty Media, Autoimage a Reiner
Schegelmich.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA