Un cuore rosa disegnato da una
paziente dell'Istituto di Candiolo Irccs è il simbolo della 5/a
edizione di 'Life is Pink', la campagna di sensibilizzazione e
raccolta fondi per la ricerca dei tumori femminili, promossa
dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Evento di
lancio la gara di golf 'Pro Am della Speranza - The Green is
Pink', il 4 ottobre al Royal Park I Roveri.
I fondi raccolti serviranno ad acquistare uno speciale
microscopio a scansione laser progettato per l'analisi delle
biopsie, in particolare per i tumori della mammella.
La campagna potrà contare sul sostegno di numerosi partner
e sull'appoggio di personaggi del mondo dello sport e dello
spettacolo. Tutto il materiale di 'Life is Pink' (t-shirt,
braccialetti, borse, agende e pochette) si potrà trovare anche
in alcuni importanti negozi del centro di Torino, sul sito web
della Fondazione (www.fprconlus.it/life-is-pink), presso il
punto "Sostieni Candiolo" all'ingresso dell'Istituto di
Candiolo, e in una speciale vetrina allestita nel circolo
sportivo torinese Ronchiverdi. Anche quest'anno, inoltre, il
TOH, l'opera che l'artista Nicola Russo ha creato ispirandosi ai
famosi Toret si colorerà di rosa: sarà in vendita alla
Rinascente di Torino, partner della campagna Life is Pink per
tutto ottobre: parte del ricavato andrà a sostegno della
campagna "in rosa".
L'azienda dolciaria torinese Briccodolce lancerà nuovamente sul
mercato "Cuore Rosa", un biscotto a forma di cuore; infine,
ritorna la charity partnership 'sportiva' con il VII Rugby
Torino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA